Skip to main content

info@ketonati.com

7 Consigli per tornare in forma dopo le feste

7 Consigli per tornare in forma dopo le feste

Pubblicato il 12 Gennaio 2023

Le festività natalizie sono un momento per festeggiare e trascorrere del tempo con i propri cari.

Ma può anche essere un periodo di eccessi, poiché molte persone tendono a mangiare più cibo e bere più alcol del solito durante il periodo natalizio.

Ricordiamoci sempre che ogni alimento introdotto nel nostro corpo ed ogni abitudine crea effetti che possono creare danni a breve, medio e lungo termine per Salute, Forma Fisica e Invecchiamento.

Per questo principio le abbuffate Natalizie possono avere gravi conseguenze per la nostra salute, sia a breve che a lungo termine.

A breve termine, mangiare troppo o bere troppo alcol può portare a stanchezza, mal di testa, nausea e disidratazione. Può anche causare sbalzi d'umore o sentimenti di depressione a causa di cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue. Gli effetti a lungo termine includono un aumento del rischio di obesità, colesterolo alto e diabete se questi schemi alimentari diventano abituali durante tutto l'anno.

È importante che tutti prendiamo provvedimenti per garantire che le nostre celebrazioni festive non creino un impatto duraturo sul nostro benessere fisico e mentale.

7 Consigli per tornare in forma dopo le feste

Dopo settimane di indulgenza, molte persone si ritrovano fuori forma e si sentono pigre Tornare in forma può sembrare un compito arduo, ma non deve esserlo!

Attenzione tornare in forma significa tornare alla forma che avevate prima dell’inizio delle abbuffate non significa fisico da Brad Pitt o Angelina Jolie se non lo avevate neanche prima

Sappiamo anche che per molte persone non sarà facile rientrare nella quotidianità perché le azioni ripetute nel tempo diventano abitudini, principio che vala anche per l’alimentazione


1 Interrompi le tue abitudini Natalizie

Se non smetti adesso diventerà sempre più difficile farlo, le feste son finite ma ci possono sempre essere buone occasioni per gozzovigliare e abbuffarsi anche a casa.

2 Impegno e Obiettivo

Se vuoi velocizzare la remise en forme è necessario tu abbia una buona motivazione.

Credo non ci sia leva più forte che sapere che adottare nuovo stile di vita  migliora Salute e di conseguenza la forma fisica.

Ci vorrà impegno soprattutto nei primi giorni per togliere le vecchie abitudini e installare quelle nuove.

3 Aumenta l’Idratazione

L'idratazione è fondamentale per aiutare il tuo corpo a riprendersi dalle vacanze, quindi è importante bere molta acqua dopo tutta quella indulgenza.

L'acqua ha numerosi benefici quando si tratta di aiutare il tuo corpo a tornare al suo stato ottimale. Non solo aiuta a scovare eventuali tossine che potresti aver ingerito durante tutte quelle feste natalizie, ma aiuta anche a ridurre il gonfiore, frenare le voglie e darti una spinta extra di energia in modo da non sentirti pigro durante questo periodo post-vacanze.

4 Opta per un'Alimentazione Stile Chetogenico 

Fai subito ordine e pulizia nella tua dispensa, togli ciò che sai che non va bene e vai a comprare cibo il più possibile salutare.

Prima di tutto, pianifica i pasti in anticipo. Questo ti assicurerà di avere sempre opzioni salutari disponibili quando la fame colpisce.

Una dieta chetogenica sta diventando sempre più popolare tra le persone che cercano di perdere peso, migliorare la propria salute e aumentare i livelli di energia. Ma come con qualsiasi dieta, ci sono alcuni suggerimenti che dovresti tenere a mente quando inizi una dieta chetogenica.

In primo luogo, è importante ricordare che la base della dieta chetogenica si basa sul consumo di cibi ricchi di grassi come avocado, olio d'oliva e pesce grasso. È anche importante limitare il più possibile l'assunzione di carboidrati evitando verdure amidacee come patate e riso e concentrandosi invece sull'ottenere la maggior parte dei carboidrati da frutta e verdure non amidacee come broccoli e spinaci. Inoltre, dovresti provare a includere molti grassi sani come olio di cocco o burro chiarificato nei tuoi pasti che ti aiuteranno a fornire sazietà mantenendo il tuo corpo in uno stato di chetosi.

5 Muoviti

Innanzitutto, stabilisci obiettivi realistici per te stesso. Inizia puntando a muoverti 30 minuti al giorno e aumenta lentamente la durata dei tuoi allenamenti man mano che acquisisci forza e resistenza. Incorporare diversi tipi di attività come correre, camminare, nuotare o sollevare pesi può aiutarti a rimanere motivato e aiutare a prevenire la noia. Inoltre, trova un compagno di esercizio che ti riterrà responsabile quando la motivazione è bassa.

Infine, mescola la tua routine con alcune attività divertenti come lezioni di ballo o sport di squadra che rendono l'attività fisica più piacevole.

6 Usa Elettroliti

Gli elettroliti sono una parte importante di uno stile di vita sano, poiché aiutano a mantenere il corpo idratato e a funzionare correttamente. Gli elettroliti sono minerali presenti nel corpo, presenti nei fluidi corporei come sangue, sudore e urina. Lavorano insieme all'acqua per aiutare a regolare varie funzioni corporee tra cui le contrazioni muscolari e l'equilibrio di acidi e basi nel nostro corpo.

Gli elettroliti più comuni di cui abbiamo bisogno per una corretta idratazione includono sodio, potassio e cloruro, che si trovano tutti naturalmente in alimenti come frutta, verdura e latticini. Oltre a questo, gli integratori di elettroliti sono disponibili in farmacia o nei negozi online se stai cercando un modo semplice per ottenere la tua dose giornaliera di elettroliti.

7 Usa Chetoni Esogeni

Una soluzione recentemente diventata popolare è l'uso di chetoni esogeni.

I chetoni esogeni sono integratori che forniscono al tuo corpo energia extra aumentando i livelli di corpi chetonici nel flusso sanguigno. Questo può aiutarti a passare da una dieta festiva ricca di carboidrati a una più focalizzata sulla combustione dei grassi, consentendoti di raggiungere rapidamente obiettivi di salute e prestazioni ottimali.

I chetoni esogeni sono stati ampiamente adottati a causa dei loro potenziali benefici per la salute, tra cui una migliore chiarezza mentale, maggiore energia, riduzione del desiderio di cibi malsani, miglioramento della funzione del sistema immunitario e migliore salute generale. Inoltre, se usati in combinazione con il digiuno intermittente o altre diete a basso contenuto di carboidrati, questi integratori possono essere in grado di aiutare a migliorare i risultati della perdita di peso aumentando il metabolismo e sopprimendo l'appetito.

Possiamo dire che sono tutti consigli pratici e semplici da mettere in pratica, inizia da oggi, sii costante e vedrai che in poco tempo ritornerai in forma come prima delle vacanze e poi crea un nuovo obiettivi di Salute e Forma Fisica e passa al Next Level.

Questo articolo non è da considerarsi consulenza medica o nutrizionale ma è solo a scopo informativo

Vuoi farci una domanda direttamente?
Vuoi saperne di più sui nostri Prodotti, Corsi e Servizi? 
E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!

WhatsApp Ketonati