Skip to main content

info@ketonati.com

Biohacking cos'è e benefici

Biohacking: cos'è e quali sono i benefici

Pubblicato il 10 Maggio 2022

Navigando sulla nostra piattaforma ti capiterà di imbatterti in queste tre parole: BioHacking, Dieta Chetogenica e stile Chetogenico o Stile keto.

Attraverso questo articolo avrai modo di comprenderne il motivo ma prima di tutto è essenziale che tu sappia che l’obiettivo di queste tre filosofie è quello di renderti più veloce, più intelligente , più performante e quindi migliore.

Cos’è il BioHacking

Da sempre l’essere umano è alla ricerca di strumenti e strategie per migliorare sé stesso.

Se non c’è miglioramento non c’è Evoluzione.

L’essere umano è in grado di modellarsi all’ambiente ma non sempre è facile, soprattutto in condizioni come quelle attuali dove tutto si modifica velocemente.

Esistono moltissime filosofie e metodologie per il miglioramento personale e negli ultimi anni sta crescendo il BioHacking, filosofia che abbiamo deciso di abbracciare e diffondere.

Uno dei motivi dell’espansione di questa filosofia è che può essere praticata da tutti in autonomia e con modalità d’approccio differenti: da soft ad hard.

Prima di vedere come si può applicare nella nostra vita vediamo cos’è il BioHacking

Il BioHacking è un movimento che si sta diffondendo esponenzialmente anche in Italia e in Europa per via dei grandi Benefici che può portare nella vita.

Il BioHacking è un insieme di pratiche (Hacking) per cambiare e potenziare la nostra Biologia e fisiologia (Bio).

L’obiettivo è quello di metter in condizione l’essere umano di sfruttare al meglio e al massimo le potenzialità del Corpo e del cervello con conseguente miglioramento di Salute, forma Fisica, Energia, prestazioni Fisiche e Mentali.

Moltissimi Sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo si sono avvicinati al BioHacking motivo per cui il fenomeno è in forte aumento.

Si Basa essenzialmente su 4 pilastri:

  • Alimentazione
  • Attività Fisica
  • Gestione del potere della mente
  • Gestione del Riposo.

 

I benefici del BioHacking

Partiamo dal principio che per migliorare la qualità di vita abbiamo due potenti alleati: il cervello e il corpo che quando si trovano nella condizione di massima potenzialità ne consegue un miglioramento generale.

Attraverso il BioHacking di sé stessi si può realmente trasformare la biologia per essere più produttivi, performanti, al massimo del livello di energia in maniera tale da essere la versione migliore sé.

Tutto questo si traduce in:

  • Miglior stato di salute
  • Miglioramento performance mentali
  • Miglioramento performance fisiche
  • Rallentamento dell’invecchiamento
  • Miglioramento della qualità del riposo
  • Miglioramento dell’umore

Esistono essenzialmente due vie quella Naturale e quella estrema come l’ingegneria genetica e la tecnologia implantare.

Se non hai mai sperimentato il BioHacking ti consigliamo di approcciare per gradi partendo dalla tua situazione e definendo un percorso a step per passare gradualmente ai livelli successivi.

Noi siamo dell’idea che il miglior approccio sia il primo perché essendo Naturale risulta di più facile applicazione.

Il primo passo potrebbe essere semplicemente il cambio dello stile di vita nell’alimentazione e nell’attività fisica fino ad arrivare a modelli più complessi attraverso i quali puoi portare corpo e cervello ad estreme prestazioni.

Vuoi farci una domanda direttamente? E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!

WhatsApp Ketonati

Dieta Chetogenica

La dieta Chetogenica   è la più utilizzata dai BioHacker, le persone che sperimentano le tecniche di BioHacking, in quanto è una tipologia di alimentazione che permette al corpo e al cervello di performare al meglio e al massimo.

La nostra piattaforma si occupa di sviluppare questo argomento attraverso un’Area FREE gratuita, un’Area PRO ad abbonamento, il Blog e gli Eventi Live ed Online per comprendere ed applicare questo tipo di alimentazione nella tua vita e trarne i migliori benefici.

Per avvicinarti alla dieta Chetogenica potresti ad esempio introdurre nella tua vita la pratica del digiuno intermittente e nella tua alimentazione l’olio MCT o i Ketoni Esogeni che sono la prima tecnologia di BioHacking Naturale.

Stile Chetogenico

Lo stile Chetogenico è uno stile di vita a 360° che comprende oltre all’alimentazione, l’attività fisica e il MindHacking, una tecnica per conoscere, modificare e padroneggiare il potere della nostra mente.

Continua a seguirci per approfondire questi argomenti per far si che tu possa essere sempre la versione migliore di Te

Good Keto Life Style

Vuoi farci una domanda direttamente? E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!

WhatsApp Ketonati