Nel nostro Blog abbiamo già trattato l’argomento di quale frutta mangiare nella dieta chetogenica ma è importante dare maggior rilievo ad un frutto considerato Superfood per le capacità nutrienti
L’avocado è un frutto a basso contenuto di carboidrati e ad elevato contenuti di grasso elementi che lo classificano tra gli alimenti più consigliato durante un regime chetogenico o Low Carb.
Ma non solo grassi, l’avocado è ricco di minerali e vitamine essenziali per il nostro benessere.
Oggi vediamo i motivi che decretano l’avocado un Superfood.
È importante fare una premessa.
Sono considerati Superfood gli alimenti che forniscono un’elevata quantità di antiossidanti e nutrienti preziosi per il nostro organismo dai quali possiamo trarne grandi benefici per la salute, per la prevenzione delle malattie e per le performance fisiche e mentali.
L’avocado ricca fonte non solo di antiossidanti e nutrienti ma anche di Omega 3, potassio, magnesio, acido folico, fibre e luteina.
E' ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamine C, D, E e K, oltre ad un’importante presenza di manganese, ferro e rame.
Vuoi farci una domanda direttamente? E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!
Vediamo nello specifico i benefici dell’avocado grazie ai suoi nutrienti:
Possiamo dire che nella nostra alimentazione non può mancare l’avocado
L’avocado grazie alla sua consistenza ed al gusto particolare risulta facile da mangiare ed è abbinabile a molte ricette sia dolci che salate.
Può essere utilizzato in zuppe, frullati, insalate, mangiato al naturale, può essere utilizzato per la cottura al posto del burro e tanto altro come ad esempio come maschera per viso e capelli.
Da un’attenta analisi l’avocado è effettivamente il superfood Re della dieta chetogenica.
Non vi resta che provarlo
Vuoi farci una domanda direttamente? E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!
© 2021 GHA SRL | P.zza Marino Tini 2 | 47891 Dogana (RSM) | COE SM28339 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits