info@ketonati.com

Snack cheto dieta chetogenica

13 Snack Keto da abbinare alla Dieta Chetogenica

Pubblicato il 17 Giugno 2022

In questo articolo risponderemo  ad uno dei più frequenti quesiti che ci vengono posti.

Quali snack posso mangiare durante una dieta chetogenica?

Può capitare anche durante una dieta chetogenica di aver bisogno di fare uno spuntino quando si è lontani dai pasti principali.

Il più delle volte si tratta più di un’abitudine e di una voglia psicologica piuttosto che di una reale esigenza fisiologica.

Se ben organizzata una dieta chetogenica difficilmente può provocare sensazione di fame ma non per questo non bisogna farsi trovare impreparati per evitare di cadere in tentazione o di esagerare poi nei pasti principali

PREMESSE

La parola chiave per tutti gli snack per essere considerati Keto o Keto Friendly è

“Basso contenuto di carboidrati in favore di grassi e proteine”

Bisogna innanzitutto tenere in considerazione quale tipo di stile si sta adottando e quali sono le situazioni in cui ci si trova.

Per chi segue una Dieta Chetogenica Rigida, per evitare di uscire dallo stato di chetosi, la quantità di carboidrati deve essere minima.

Se invece si segue uno stile Keto abbinato ai Ketoni Esogeni che portano sempre nello stato di chetosi, la quantità di carboidrati può essere più elevata.

Motivo per cui con i Ketoni Esogeni si ha più ampia scelta di cibi e alimenti.

Bisogna altresì tenere in considerazione il proprio stile di vita e le proprie abitudini se ad esempio si lavora  in ufficio o peggio ancora a contatto con il pubblico tale da limitare le possibilità di spuntino comprenderete che le opzioni si possono ridurre.

 “E’ la dose che fa il veleno”
(Paracelso)

Ultima considerazione da fare è che anche se si tratta di snack idonei alla dieta chetogenica non bisogna abusarne nella quantità.

Impariamo ad ascoltare il corpo per comprendere qual è il limite personale. O in presenza di particolari esigenze il quantitativo corretto.

Purtroppo in commercio il 99% degli snack sono tutto tranne keto e sono creati per generare dipendenza da zuccheri perché questo aspetto ne moltiplica la vendita quindi avere le giuste attenzioni può essere fondamentale.

13 SNACK KETO e KETO FRIENDLY

Uno dei vantaggi principali della dieta chetogenica è che previene la fame per ore dopo i pasti se senti il bisogno di fare regolarmente uno spuntino significa che è meglio aggiustare la quantità di grassi e proteine che di solito mangi

Ecco qualche esempio di Snack, facili e Keto o Keto Friendly.

1. Olive

Forniscono un minimo di proteine ma una grande quantità di grasso ma un minimo di proteine. Tuttavia, siccome sono  anche ricche di sodio, devono limitrne l’assunzione le persone che hanno problematiche legate le persone che hanno bisogno di limitarne l'assunzione di sodio dovrebbero prestare attenzione.

2. Noci e semi

La frutta secca è povera di carboidrati e ricca di proteine ​​e grassi salutari, come acidi grassi omega-3.

  • Noci
  • Mandorle
  • Arachidi
  • Anacardi
  • Semi di zucca
  • semi di girasole
  • Semi di Chia

Meglio non salata e senza ingredienti aggiuntivi.

3. Avocado

L'avocado è un frutto considerato un SuperFood in quanto ricco di fibre, di grassi e con una buona quantità di Vitamina C

4. Uova sode

5. Formaggi

Meglio scegliere formaggi stagionati e ricchi di grassi perché hanno un minor contenuto di carboidrati

6. Peperoni verdi

7. Burro di noci e Burro di Arachidi

Ricchi di grassi e proteine ​​e poveri di carboidrati. Opzione golosa e nutriente. È importante scegliere prodotti  il più naturale possibile che non contengano altri elementi e soprattutto zuccheri.

8. Yogurt greco semplice e intero

Fornisce proteine ​​e grassi ed è relativamente povero di carboidrati.

9. Bastoncini di sedano

10. Frutti Rossi

La frutta di norma   è ricca di carboidrati, Ma mangiati con moderazione lamponi, fragole e mirtilli f orniscono fibre e antiossidanti.

11. Cetrioli

Vegetale a basso contenuto di carboidrati per le persone che seguono una dieta cheto.

12. Caffè con MCT Oil

L’Oil MCT è ottimo integratore di grassi sani da inserire nell’alimentazione.

13. Bulletproof Coffee

Il Bulletproof Coffee è un super Caffè con Oil MCT e Burro Chiarificato in grado di fornire molta energia, sapziare l’appetito. Non fa uscire dalla Ketosi.

Se ci si vuole sbizzarrire con la creatività si possono trovare o preparare altri gustosi snack keto basta ricordarsi di prediligere alimenti con base al contenuto di carboidrati, ma ricchi di grassi e proteine.

Articoli del nostro Blog per approfondire gli argomenti:

 

Vuoi maggiori informazioni sui Ketoni Esogeni
per entrare in chetosi in modo naturale, veloce e sicuro? 
E' Facile!
Clicca sul bottone di Whatsapp qui sotto, ti aspettiamo!
WhatsApp Ketonati



© 2021 GHA SRL | P.zza Marino Tini 2 | 47891 Dogana (RSM) | COE SM28339 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits